Richard Boyce è un avvocato irlandese residente in Italia da alcuni anni con una vasta esperienza nel campo delle traduzioni legali. Attualmente insegna inglese giuridico presso la facoltà di giurisprudenza della LUISS Guido Carli di Roma. Precedentemente ha esercitato come avvocato in Irlanda ed è stato consulente presso alcuni studi legali di Roma.

A titolo esemplificativo segue l'elencazione di alcuni documenti tradotti di recente:

  • Accordi & Contratti: accordi di joint venture, contratti di agenzia, contratti di distribuzione, contratti di licenza, bandi di gara, contratti di lavoro, contratti di compravendita, contratti di locazione, lettere di intenti ed accordi parasociali. Numerosi i contratti tradotti relativi alla cartolarizzazione.

  • Articoli: "Diritto del Lavoro Comunitario ed Italiano", "Presupposti Teorici e Politico-Criminali di un Modello Europeo di Confisca Allargata Nell'ambito Della Criminalità Organizzata.", "Alcune osservazioni a margine della Proposta di modifica della Sesta Direttiva CEE (COM 349/2000) in ordine al regime di imposta sul valore aggiunto applicabile a determinati servizi prestati mediante mezzi elettronici", "L'interpretazione dell'Articolo 281 UNCLOS in una Recente Sentenza Arbitrale Internazionale", "La regolamentazione dei mercati finanziari", ed altri articoli relativi a temi giuridici e tributari. Anche due libri: La cooperazione economica internazionale nei paesi dell'iniziativa centroeuropea: un manuale per giuristi ed imprenditori e Introduzione allo studio del diritto italiano.

  • Atti: Atti di citazione, procure, memorie defensive, comparse di risposte, ordinanze, istanze per provvedimenti d'urgenza e sentenze. Anche memorie per procedimenti arbitrali e procedimenti dinanzi l'AGCM.

  • Leggi: Estratti dal Codice Civile, Codice di Procedura Civile, Codice Penale, Codice di Procedura Penale, leggi e decreti specifici.

  • Altri: Atti costitutivi di società, statuti societari, procure speciali, delibere di assemblea, regolamenti obligazionari e diversi documenti relativi agli OPA, OPAS e OPV nonché la quotazione di titoli in borsa. Anche documenti relativi ai fondi di investimento.